Concerto all'alba a Fagagna - Notte Romantica 2017

Concerto all’alba

Domenica 25 giugno
Castello di Fagagna • ore 6.00
Speciale concerto di archi e fisarmonica.

Ensemble Fadiesis
Glauco Bertagnin, Erica Fassetta – violini.
Francesca Levorato – viola.
Giuseppe Barutti – violoncello.
Gianni Fassetta – fisarmonica.

Costituito nell’estate del 2008 a Pordenone, si sviluppa intorno a un innovativo progetto di riposizionamento della fisarmonica. L’obiettivo è portare questo strumento fuori dai luoghi comuni della cultura spontanea e popolare, valorizzandolo negli ambiti musicali classico, contemporaneo, jazzistico.

A seguire COLAZIONE CON VISTA SUL CASTELLO.

Successivamente, per chi vuole, è disponibile un’accompagnatore per una passeggiata fino all’Oasi dei Quadris.

Al Borgo di Fagagna l’incarico di aprire e di chiudere la Notte Romantica 2017.
Una festa che avrà un suo aperitivo mercoledì sera con la Cena sotto le Stelle con animazione e si concluderà domenica mattina all’alba, con uno speciale concerto per archi e fisarmonica. Le ultime magiche ore della Notte Romantica 2017 in Friuli, saranno al Castello di Fagagna romanticamente immerso nei colori del nuovo giorno e nelle note immortali di Morricone, Piazzolla, Rota, Mendelssohn e Brahms.

#borgoromantico2017 #notteromantica2017 #fagagna
I Borghi più Belli d’Italia FVG | Turismo FVG