ProLoco Fagagna

il presidente della proloco fagagna

La nostra associazione ProLoco Fagagna, nasce con il primo statuto nel 1960 grazie ad un gruppo di concittadini che ha voluto ufficializzare la sagra fagagnese ovvero, ai tempi, la Corsa degli Asini. Infatti, scegliendo come nostro logo l’Asino, abbiamo voluto rendere più forte il legame con la nostra ultra centenaria tradizione e il territorio.

l’Associazione promuove attività, iniziative e manifestazioni di carattere sociale, culturale, artistico, turistico e sportivo; organizza e promuove iniziative atte a riscoprire e a valorizzare attività, tradizioni e prodotti locali.

Si impegna per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali ed artistici, per la promozione turistica e per la conoscenza del territorio, stimola l’ospitalità turistica ed eno-gastronomica operando di concerto con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fagagna.

La Pro Loco Fagagna aderisce al Comitato Regionale Unpli delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia e al Consorzio Pro Loco Collinare.

Composizione Pro Loco Fagagna

L’attuale presidente è il sig. Lizzi Giancarlo.

Consiglio direttivo:
Censi LucaVice-Presidente